Campagna pubblicitaria online e offline
Cliente: Powergas
Progetto: Campagna comunicativa online e affissionistica dal tono distintivo
Il brand Powergas è un brand dalla notorietà nazionale, operante su tutto il territorio italiano nel settore delle utility gas e luce dal DNA innovativo con un forte posizionamento consolidato dagli oltre 20 anni di attività.
L'obiettivo principale che ci siamo posti, in coordinamento con il team marketing aziendale, era quello di differenziare Powergas dalla concorrenza e catturare l'attenzione del pubblico, offrendo un approccio fresco e divertente nella comunicazione del brand.
Abbiamo così realizzato una campagna distintiva dal tono unico, impattante e coinvolgente con una strategia in grado di catturare l'attenzione sia su canali online che offline per massimizzare l'impatto della campagna.
Sono stati creati contenuti divertenti e accattivanti in linea con lo slogan ad alto impatto, con un linguaggio ironico e scherzoso per coinvolgere il pubblico e suscitare interesse.
La campagna è stata declinata anche offline con una serie di creatività per l'affissionistica stradale posizionata strategicamente in luoghi chiave per raggiungere il pubblico target, generando una maggiore consapevolezza del brand e suscitando curiosità tra potenziali clienti.
La campagna comunicativa online e offline ha avuto un grande successo nel generare engagement e attirare l'attenzione verso Powergas. Il tono ironico ed ingaggiante ha permesso al brand di distinguersi nel settore delle multiutility gas e luce, offrendo un'esperienza di comunicazione unica e memorabile.
Qui di seguito una piccola parte del materiale realizzato a partire dal suo concept.