Consulenti Marketing
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Consulenti Marketing

La nostra esperienza pluriennale per il Successo dei Tuoi Progetti!

Molti sono i professionisti che offrono consulenze marketing, pochi sono quelli che possono vantare un’esperienza pluriennale sul campo tale da poterti realmente guidare. Oggi ti spieghiamo cosa facciamo noi in qualità di consulenti marketing, com’è strutturato il nostro servizio di consulenza marketing e per chi è adatto.

 

Se sei un imprenditore o un responsabile aziendale, vogliamo dirti che ti siamo vicini!


Ti siamo vicini perché sappiamo quanto sia importante ed allo stesso tempo difficile riuscire a distinguersi per avere successo nel mercato competitivo odierno.


Affidarsi ad un servizio di consulenza marketing può fare la differenza tra un’azienda che lotta per sopravvivere e una che prospera e cresce in modo sostenibile. Ma non solo a parole!


In questo articolo, esploreremo l’importanza della consulenza marketing e come può portare al successo i tuoi progetti 

Ma vogliamo essere chiari: non tutte le aziende hanno bisogno di noi!

Hai bisogno di una consulenza marketing se la tua attività si trova in una di queste situazioni:

  • Non hai un reparto marketing interno

  • Non hai un’agenzia che ti offra consulenza marketing, ma eventualmente gestisce solo i tuoi canali social, sito web, eCommerce o campagne pubblicitarie

  • L’agenzia alla quale ti affidi non ti ha mai presentato un’analisi strutturata (scappa!)
In uno di questi 3 casi potresti aver bisogno di una consulenza marketing personalizzata

Alcune delle aziende che si affidano a noi

La consulenza di marketing varia in base alla tua storia e non è mai uguale l’una dall’altra. Essa può differenziarsi a seconda che tu sia una startup, una piccola azienda o un’azienda consolidata con decenni di storia.

 

Una consulenza marketing fa al caso tuo se:

 

  1. Sei una startup o hai un nuovo progetto, prodotto o servizio da lanciare
  2. Sei un’azienda consolidata che ha bisogno di espandersi
  3. Non hai mai fatto campagne di comunicazione
  4. Il tuo giro di nuovi clienti è a rischio o viaggia solo per passaparola
  5. Hai bisogno di attirare nuovi clienti
  6. Devi rafforzare la tua posizione sul mercato o devi distinguerti dai tuoi competitors
  7. I tuoi competitor stanno attuando strategie di marketing che minano il tuo business

Se rientri in uno di questi casi, sei nel posto giusto e noi possiamo far al caso tuo perché abbiamo una storia pluriennale alle spalle come consulenti marketing, abbiamo gestito aziende strutturate e sappiamo fornirti non solo servizi di consulenza ma anche l’operatività per porli in essere.

Lavoriamo con le migliori piattaforme e tool

Cosa aspettarsi dalla nostra consulenza marketing?

La consulenza marketing è un servizio fornito da esperti del settore che aiutano le aziende a sviluppare e attuare strategie di marketing efficaci. Gli specialisti di consulenza lavorano a stretto contatto con i clienti per comprendere i loro obiettivi aziendali, il loro pubblico target e le sfide specifiche che devono affrontare.

 

Affidarsi ai nostri consulente marketing può fare la differenza tra il successo e l’insuccesso delle tue strategie di marketing.

Mentre in molti consulenti, tuttavia, non chiariscono bene la loro attività noi, invece, siamo chiari al 100% e ti diciamo tutto ciò che sarà necessario fare per poter portare la tua azienda al raggiungimento dei risultati che entrambi vogliamo ottenere!

Il tuo successo è il nostro miglior biglietto da visita!

Avremo bisogno di studiare la tua azienda, farti domande (anche quelle scomode) ed avremo bisogno del tuo supporto perché nessuno meglio di chi vive la propria attività può raccontarla al meglio.

 

 

 

Ecco cosa faremo:

 

  1. Organizzeremo un briefing conoscitivo in cui ci dovrai raccontare tutto ciò che riguarda la tua azienda
  2. Valuteremo lo scenario di mercato in cui operi evidenziandoti rischi e opportunità
  3. Definiremo e profileremo chi è il tuo cliente target ideale
  4. Analizzeremo la concorrenza per capire il loro ed il tuo posizionamento
  5. Studieremo chi opera già sul tuo cliente target ideale
  6. Identificheremo o creeremo potenziali elementi di unicità e differenziazione per il tuo brand
  7. Creeremo la tua Proposta di Valore e definiremo il tuo Posizionamento nel mercato
  8. Definiremo gli obiettivi ed i punti chiave della tua comunicazione
  9. Creeremo il piano marketing complessivo di analisi ed interventi operativi per raggiungere gli obiettivi definiti studiando un piano d’investimento ed una timeline per raggiungerli
  10. Monitoreremo e analizzeremo l’andamento dei risultati per apportare costanti miglioramenti al tuo business

Questo ti porterà ad avere un’analisi del tuo stato attuale ed un piano strategico da percorrere. Un piano marketing è una bussola che ti guida verso obiettivi di lungo periodo. Richiederà tanto impegno e tanto effort, ma porterà risultati nel lungo periodo e ti darà una sensazione di fermezza e controllo totale della tua azienda, brand o progetto.

 

 

Molti imprenditori, infatti, alla fatidica domanda: “dove stai andando con la tua attività? Qual è il tuo percorso?” Rispondono di vivere giorno per giorno!

 

 

Vivere giorno per giorno vuol dire solo avere sfide quotidiane da affrontare ma non preclude la necessità di dover avere la consapevolezza di una strada ben precisa da percorrere.

Cosa dicono di noi

Avv. Giordano G.Studio Giordano & Balletta
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Hanno subito compreso ciò di cui avevamo bisogno andando anche oltre. Hanno letto i nostri bisogni professionali e soddisfatto le nostre aspettative.
Ing. De Francesca C.MA.DE. Engineering Srl
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Conosco da tempo la società e sono molto soddisfatto di averla scelta come partner per la mia azienda. Grazie alla loro consulenza, abbiamo redatto un piano di comunicazione che riesce a dare il giusto valore alla nostra attività. Seguono costantemente la comunicazione e la strategia di marketing dell'azienda con coerenza, ed i risultati aziendali ne hanno giovato . Se li consiglio? Certo!
Dott.ssa Di Nardo I.Campania sistemi srl
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La nostra società aveva bisogno di una strategia di lead generation e grazie all'ottimo lavoro svolto possiamo dirci estremamente soddisfatti del ritorno sull'investimento. Consigliamo assolutamente questo team a chiunque cerchi professionalità e strategie dai risultati concreti.
Dott.ssa De Luca C.Personal Brand
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Ho conosciuto la Timeer in maniera fortuita, ma credo sia stato un bellissimo caso. Avevo bisogno di dare un tocco professionale al mio personal brand ed ho ricevuto un fantastico logo e tanto materiale che rispecchia davvero chi sono e cosa faccio... ma la cosa che più mi ha colpito è l'estrema professionalità e competenza che mi hanno fornito. Una consulenza costante a 360°. Assolutamente soddisfatta!
Dott.ssa Angela PezoneDigital Service s.c.
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La società segue da tempo la comunicazione, l'immagine e tutta la strategia digitale dell'azienda a 360°. Siamo senza dubbio soddisfatti dell'ottimo lavoro svolto e della costante assistenza. Consiglio senza dubbio l'agenzia a chiunque abbia bisogno di innovare e rinnovare la propria attività.

Domande Frequenti dei nostri clienti

Nel corso degli anni ci sono state poste molto spesso delle domande frequenti, quindi abbiamo deciso di riassumere delle risposte per aiutarti nella scelta.

 

I costi possono variare a seconda delle esigenze del progetto e della consulenza selezionata. I preventivi sono personalizzati a seconda dell’’idea, delle informazioni che ci fornirai e delle analisi che dovremo svolgere, oltre che della strategia e dell’operatività da implementare. Ma non temere, il primo briefing conoscitivo è sempre gratuito. Analizzeremo le tue necessità e solo quando avremo un quadro completo ti forniremo un preventivo dettagliato.

Non hai alcun vincolo e, qualora non volessi proseguire, sarà stato un piacere conoscerti.

Avremo instaurato una conoscenza che potrà aiutarti a far conoscere il tuo brand.

I tempi possono variare a seconda degli obiettivi e delle strategie. Solitamente il piano d’investimento che realizziamo viene suddiviso tra obiettivi di breve periodo, con risultati rilevabili dopo i primi 3/6 mesi, ed obiettivi di lungo periodo con risultati tangibili oltre i 6 mesi.

Sì, la consulenza marketing può essere altrettanto vantaggiosa per le piccole imprese, aiutandole a crescere e competere nel loro settore, quanto per le imprese strutturate. Anzi, solitamente le aziende che ne giovano di più e più rapidamente sono esattamente quelle di più modeste dimensioni. In ogni caso, anche i costi saranno adeguati alla dimensione del progetto e delle analisi.

Certamente! Con la nostra consulenza avrai un contratto in cui reciprocamente ci si impegna a rispettare la privacy e la confidenzialità delle informazioni e delle strategie di mercato adottate.

La consulenza marketing si concentra sulla definizione delle strategie e dei piani di marketing che includono analisi, studi di mercato e di settore, analisi del target attuale e potenziale, oltre che il posizionamento del tuo brand.

Una consulenza marketing lavora a livello di brand e di business a stretto contatto con la direzione per definire obiettivi di business (Strategia commerciale, analisi dei prodotti e servizi, potenzialità di sviluppo, profitti, ecc.).

Un’agenzia di pubblicità si occupa della sola esecuzione di una o più campagne pubblicitarie.

Raccontaci il tuo progetto


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