Brand ing

Il nostro servizio di Branding è dedicato a tutte le imprese che desiderano costruire un’immagine solida del proprio brand, di valore ed immediatamente riconoscibile.

Aiutiamo i nostri clienti a sviluppare una strategia vincente per il loro brand, attraverso un
mix di attività grafiche e strategiche che li aiutano a comunicare l’unicità del loro brand e a differenziarsi dalla concorrenza.

Il nostro servizio di Branding è dedicato a tutte le imprese che desiderano costruire un’immagine solida del proprio brand, di valore ed immediatamente riconoscibile.

Aiutiamo i nostri clienti a sviluppare una strategia vincente per il loro brand, attraverso un 
mix di attività grafiche e strategiche che li aiutano a comunicare l’unicità del loro brand e a differenziarsi dalla concorrenza.

Se sei curioso di comprendere il dietro le quinte, ecco un elenco di attività che svolgiamo per aiutare i nostri clienti a costruire il loro brand:

  1. Analisi del brand: effettuiamo un’analisi approfondita del brand del cliente, valutando la sua posizione sul mercato, i suoi valori, la sua identità e l’immagine che trasmette ai clienti.
  2. Studio della concorrenza e posizionamentoanalizzando i principali riferimenti, la concorrenza, le logiche del settore e le dinamiche di mercato a cui presta attenzione il cliente, studiamo una strategia di branding su misura per la tua esigenza ideando un’immagine unica.
  3. Definizione della strategia: sulla base delle informazioni raccolte, definiamo una strategia di branding personalizzata per il cliente, che include il posizionamento del brand, la sua promessa unica di valore, la definizione dei suoi principali attributi e la definizione del suo stile di comunicazione.
  4. Creazione del logo: Il logo è il principale elemento grafico che rappresenta l’essenza del brand in modo sintetico ed immediato; un aggregatore e trasmettitore di valore frutto di investimenti d’immagine ed il principale biglietto comunicativo della tua azienda. La realizzazione di un logo per un’azienda richiede un’attenta analisi delle esigenze del cliente e dell’identità dell’azienda stessa. Attraverso un’attenta fase di analisi e ricerca, dopo necessari brainstorming di confronto con il cliente, svilupperemo concept e scelte appropriate per rappresentare l’essenza del brand e renderlo unico sul mercato.
  5. Sviluppo dell’immagine coordinata: L’immagine coordinata è fondamentale per la creazione di un’immagine professionale e coerente dell’azienda. Una buona immagine coordinata aiuta a creare un’esperienza di branding positiva per il cliente e a differenziare l’azienda dalla concorrenza. Inoltre, l’immagine coordinata aiuta a mantenere un’identità visiva unica e coerente in tutti i materiali promozionali dell’azienda, come ad esempio brochure, siti web, social media, biglietti da visita, ecc.
  6. Sviluppo di eventuali asset o esigenze aziendaligli asset grafici sono elementi grafici aggiuntivi utili per la promozione dell’azienda. Possono includere grafiche per i social media, presentazioni aziendali, brochure, banner pubblicitari, ecc. Il loro sviluppo è importante per creare una presenza digitale completa e per diffondere in modo efficace il messaggio dell’azienda.
  7. Supporto e consulenza: offriamo supporto e consulenza al cliente durante tutto il processo di sviluppo della strategia di branding. Attraverso numerosi collaboratori e partner, sia interni che esterni, siamo in grado di sviluppare un intero progetto partendo dal concept all’arredamento dei locali stessi del brand. 

Tutte queste attività sono fondamentali per creare un brand forte e differenziato, che rappresenti l’essenza dell’azienda e la sua unicitàUn servizio di branding passa per un’attenta analisi ed un periodo di intenso studio, fondamentale per costruire la reputazione dell’azienda, fidelizzare i clienti e aumentare il fatturato. 

Con il nostro servizio di branding sarai assistito a 360° gradi e nulla sarà lasciato al caso.

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